Condizioni Generali di Prenotazione per Consumatori

1) Disposizioni generali:
1.1 Le presenti condizioni generali di prenotazione per i consumatori regolano i rispettivi diritti e doveri tra DADECOM S.r.l., quale gestore del sistema di informazione e prenotazione via internet, e l’utente internet. Le presenti condizioni generali di contratto non si applicano ai rapporti giuridici tra il cliente di DADECOM S.r.l., che offre i propri servizi turistici attraverso i portali DADECOM S.r.l., e l’utente internet. Tali rapporti giuridici sono regolati dalle condizioni generali di prenotazione per operatori del settore turistico-alberghiero e similari alle quali si fa rinvio.
1.2 DADECOM S.r.l. ha il diritto di modificare le presenti CGPC in ogni momento. Ogni modifica sarà vincolante dal momento in cui sarà pubblicata sul sito www.pugliacasevacanza.com
1.3 L’utente internet con l’utilizzo del sistema DADECOM S.r.l. di informazione e prenotazione via internet ed in particolare con l’utilizzo della prenotazione on line dichiara espressamente di accettare le presenti Condizioni Generali di prenotazione per il Consumatore.

2) Prenotazione di alloggi e di servizi turistici:
2.1 DADECOM offre esclusivamente, a mezzo internet, l’offerta di alloggi e di servizi turistici proposti e gestiti da terzi. Il servizio offerto da DADECOM S.r.l. si ritiene fornito nel momento in cui l’utente internet riceve una conferma in via elettronica della prenotazione.
2.2 Richieste relative a prenotazioni e ad informazioni non sono costitutive dei relativi diritti. Le prenotazioni on line avvengono entro i limiti del contingente del prestatore di servizi turistici; sono costitutive di diritti tra il prestatore di servizi turistici e l’utente internet.
2.3 Alloggi e servizi turistici vengono assegnati conformemente ai parametri richiesti dall’utente internet, in base ad un principio di casualità. L’offerta data dal sistema DADECOM di informazione e prenotazione via internet all’utente non rappresenta una classificazione che tiene conto della qualità del servizio offerto dal cliente.

3) Contratto per il servizio turistico e pagamento:
3.1 Il contratto viene in essere direttamente tra prestatore di servizi turistici e utente internet nel momento in cui quest’ultimo riceve dal sistema DADECOM di informazione e prenotazione via internet la conferma della prenotazione on line. Tutti i diritti e doveri che trovano la loro fonte nel contratto obbligano direttamente ed esclusivamente l’utente internet ed il prestatore di servizi turistici.
3.2 L´utente internet riceve dal portale di informazione e prenotazione via internet, per ciascuna prenotazione on line, una conferma della prenotazione medesima nella quale viene descritto il servizio turistico offerto dall’operatore nonché l’importo dell’acconto versato. L’operatore turistico affiliato fornisce a DADECOM la descrizioni dei luoghi e dei servizi offerti. DADECOM non è responsabile di eventuali disservizi resi dall’operatore turistico. Al momento dell’utilizzo del servizio turistico la conferma della prenotazione va esibita al prestatore di servizi turistici che dovrà detrarre dal prezzo complessivo l’acconto già versato dall’utente.
3.3 La rimanenza del prezzo dovrà essere saldata direttamente dall’utente internet al prestatore di servizi turistici, in loco. Nel caso in cui l’utente internet desideri effettuare il saldo con carta di credito dovrà assicurarsi, antecedentemente all’ inizio del soggiorno, che il prestatore di servizi turistici, accetti, oltre al pagamento in contanti, anche il pagamento con carta di credito.
3.4 I prezzi indicati nel portale DADECOM di informazione e prenotazione via internet rientrano nell’esclusiva responsabilità del prestatore di servizi turistici. In generale si tratta di prezzi lordi, nel senso che sono incluse tutte le tasse ed imposte del caso. Fanno eccezione gli appartamenti turistici per i quali, di regola, sono solo indicati i prezzi dell´appartamento. I proprietari devono, in ogni caso, indicare in forma adeguata, che oltre al prezzo indicato, è richiesto il pagamento di determinate tasse, con indicazione dei relativi importi.
3.5 Il deposito cauzionale è richiesto dalla maggior parte delle strutture. La sua entità è stabilita dal proprietario e va pagato in contanti in euro all'arrivo. Il deposito cauzionale copre le spese di eventuali danni alla struttura causati dal Villeggiante. Verrà restituito al momento della partenza, al netto di eventuali danni arrecati. Qualora i danni superino l'importo del deposito, il Villeggiante accetta di pagare i costi aggiuntivi richiesti.
3.6 IL Villeggiante che si trovasse nell’impossibilità di usufruire della prenotazione effettuata può cederla ad altra persona informando DADECOM con almeno 15 giorni di preavviso rispetto alla data del presunto arrivo. Il cedente e il cessionario saranno comunque solidamente responsabili per il pagamento del saldo del prezzo, ed eventuali spese supplementari. In caso di recesso anticipato del contratto, IL VILLEGGIANTE sarà tenuto a versare le seguenti somme a titolo di penale: - recesso comunicato fino a 30 giorni prima della data d’arrivo: sarà trattenuta solo la caparra già versata (30%) - recesso comunicato fino a 15 giorni prima della data d’arrivo: 60% del canone pattuito. - recesso comunicato oltre 15 giorni prima della data d’arrivo: intero canone pattuito. La comunicazione di recesso anticipato si effettua esclusivamente, a pena di inefficacia, per iscritto, inviando un fax o una mail agli indirizzi di DADECOM pubblicati su www.pugliacasevacanza.com.

4) Responsabilità:
DADECOM NON È RESPONSABILE DI QUALUNQUE EVENTO NEGATIVO CHE SI POSSA VERIFICARE DETERMINANDO L’INTERRUZIONE DEL SOGGIORNO DEL TURISTA. Gli operatori, gli alberghi e gli altri fornitori di viaggi o di altri servizi per DADECOM S.r.l. sono collaboratori indipendenti e non sono agenti né impiegati di DADECOM S.r.l. DADECOM, non è pertanto responsabile delle azioni, errori, omissioni, rappresentazioni, garanzie, infrazioni o negligenze di uno dei succitati fornitori, né di lesioni, morte, danni a proprietà personale o spese e danni che risultino dal ricorso a tali fornitori.

5) Divieto di utilizzo illegittimo:
5.1 Condizione d’utilizzo di questo sito è che l’utente garantisca di non utilizzarlo per scopi illegittimi.

6) Link a siti di terzi:
6.1 Questo sito può contenere link ad altri siti, gestiti da società diverse da DADECOM S.r.l. DADECOM non controlla tali siti e non è responsabile del loro contenuto, né dell’utilizzo che ne fa l’Utente. Il fatto che DADECOM includa dei link ai siti summenzionati non implica in alcun modo l’approvazione del materiale presente sui siti linkati né sta ad indicare alcuna associazione con gli operatori di detti siti.

7) Tutela della privacy:
7.1 DADECOM S.r.l. utilizza i dati personali in base alle norme dettate dal D.Lgs 196/2003 sulla tutela della Privacy, come da separata informativa alla quale si fa espresso rinvio.

8) Disposizioni finali:
8.1 Il contratto di compravendita di servizi turistici tra l’utente internet e l’operatore sarà regolato dalle condizioni generali di prenotazione per operatori del settore turistico-alberghiero alle quali si fa espresso rinvio.

 

Condizioni generali delle locazioni turistiche - Condizioni generali di prenotazione per i consumatori - Privacy - Contatti

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Richiedi informazioni - Richiedi una prenotazione    Tel. 0833 782222 - 0833 534117 / Fax 0833 783160 / Cell. 331 5459615 - 331 5459613

PUGLIACASEVACANZA.COM è un prodotto


P. Iva: 04054280757

Case vacanza nel Salento - Affitto appartamenti per vacanze nel Salento - Ville e villette fronte mare - Ville con piscina nel Salento - Offerte case vacanza nel Salento - Vacanze low cost nel Salento - Last minute Salento - Case in campagna nel Salento - Villette con giardino nel Salento - Dimore storiche nel Salento - Vacanze in Puglia - Vacanze nel Salento - Affitto villette Leuca - Affitto villette Gallipoli - Affitto villette Otranto - Affitto villette Castro - Residence Club nel Salento - Villaggi turistici nel Salento